I social hanno sostituito la vita reale. Sono in moltissimi gli utilizzatori, quelli che non possono farne a meno anche se per i più disparati usi. C’è chi li impiega per promuovere le sue attività commerciali, chi per strappare un sorriso con la sua comicità, chi per guadagnare like con i suoi scatti ammiccanti.
De gustibus, dicevano i latini e questo detto è sempre attuale, dal momento che ognuno è liberissimo di scegliere come e in che misura utilizzarli. C’è chi non può fare a meno, come una dipendenza, di postare foto sensuali o ogni singola cosa della sua vita, a partire dal risveglio sino a quando va a coricarsi.
Logico che per un assiduo utente, non è proprio il massimo essere “disturbato” dalle pubblicità che arrivano puntualmente a rompere le scatole. Sono in molti coloro che hanno manifestato il malcontento e che vorrebbero tanto togliersi di mezzo questa cosa rognosa, in modo da poter vedere in santa pace i contenuti.
Che si venga costantemente bombardati dalle pubblicità è un dato di fatto e si stanno studiando soluzioni alternative non proprio a costo zero, dato che per usufruire del privilegio di non essere disturbati da pubblicità, occorrerà elargire denaro.
Ebbene si, si parla di Meta, Instagram e Facebook a pagamento per chi non vuole la pubblicità. Non ci resta che vedere insieme cosa sta accadendo nella seconda pagina del nostro articolo. Gli utenti dell'Unione Europea che proprio non sopportano le continue pubblicità potranno eliminare il problema...