Una vita intera ancora davanti e tanti sogni da realizzare andati miseramente in fumo, dal momento che, come sempre, il destino colpisce in pochi attimi e senza preavviso. Quel che resta è l’ennesima raggelante notizia che mai avremmo voluto darvi, in quanto si parla del decesso di una bimba che poteva essere nostra figlia, nipote, la figlia della nostra vicina di casa.
E’ diventata un angelo, Amalia, che vediamo furbetta e spettacolare in questa foto ma è stata strappata all’amore dei suoi cari e il suo trapasso ha sconvolto la comunità in cui viveva oltre a tutti gli italiani di buon cuore che hanno appreso la triste notizia, inondando i social di messaggi di cordoglio forti, sentiti, struggenti, di quelli che abbattono le distanze chilometriche, avvicinando il Sud al Nord, i genitori rimasti orfani.
Sono notizie che giungono improvvisamente e che pongono mille interrogativi, in primis questo: come potranno due genitori accettare che la loro bambina se ne sia andata prima di loro? Un qualcosa contro natura, poiché mai un padre o una madre dovrebbero trovarsi a piangere sulla bara coloro che hanno messo al mondo.
Devono trovare la forza di andare avanti, di sopravvivere ad una sofferenza simile, mentre continuano a giungere, nei loro confronti, pos, di vicinanza e affetto nelle ore più buie della loro vita.
La piccola Amalia ci ha lasciati all’improvviso a soli 7 anni. Vediamo, in dettaglio, cosa le è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, con tutti gli ultimissimi aggiornamenti attorno al suo triste decesso.