Meravigliosa Amalia, una bimba dolcissima, sorridente, piena di sogni, gioiosa. Certo, un problema cardiaco verificatosi in precedenza, aveva comunque destato preoccupazioni nei genitori ma nessuno si sarebbe mai potuto immaginare quello che sarebbe accaduto. Eppure, a soli 7 anni, Amalia se n’è andata.
Il quartiere di Udine Est, strettosi attorno ai suoi genitori, piange la prematura scomparsa di Amalia Giannina Tonutti, il cui cuoricino ha smesso di battere nell’ospedale di Udine venerdì pomeriggio a causa di un malore che l’aveva colpita due giorni prima. Mamma Carol e papà Mirko l’hanno messa al mondo con tanto amore e ben presto la loro famiglia si era allargata con la nascita del fratellino.
Una famiglia felice, distrutta per sempre dalla scomparsa della primogenita. Amalia aveva spento le sue prime sette candeline il 29 gennaio e il papà, di tanto in tanto, via social, scriveva dei post per riassumere la gioia della nascita della piccolina, proprio come quello in cui si legge: “Sono cinque mesi che sei tra noi, ti amiamo tanto. Ogni giorno che passa mi rendi sempre più felice”, messo nero su bianco poco dopo la nascita della figlioletta.
La bimba frequentava la seconda elementare alla “Mazzini” nel quartiere di Godia, in via Bariglaria, amava i cartoni animati e le Barbie e, come tante ragazzine, sognava di fare l’influencer. I suoi compagni di classe e le maestre sono increduli dinnanzi all’accaduto e non riescono a trattenere le lacrime nel guardare il suo banco vuoto, quello che, solo pochi giorni fa, era tornata ad occupare con la ripresa delle attività scolastiche.
Mercoledì 4 ottobre, nella chiesa di Gesù Buon Pastore, in via Riccardo Di Giusto, si terranno i funerali… un ultimo saluto a questo splendido angelo, volato in cielo troppo in fretta, da un momento all’altro. Non possiamo che porgere le nostre più sentite condoglianze a mamma Carol e papà Mirko. Un’Italia intera è rimasta scossa da questa tremenda vicenda.