E’ conosciuto da tutti come il poeta maledetto. Parliamo, naturalmente, del rocker Gianluca Grignani, uno dei cantanti sicuramente più apprezzati ma anche più ciriticati del nostro Paese.
Ricordiamo tutti la sua partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Gianluca, con i suo brano, intitolato “Quando ti manca il fiato”, si è aggiudicato il secondo posto nel Premio della Critica Mia Martini, continuando ad accrescere i suoi followers.
Per lui sicuramente una grande soddisfazione, un traguardo che forse neanche egli stesso si sarebbe aspettato e che ha sicuramente fatto piacere ai moltissimi fan che in quella occasione lo seguirono. La carriera di Grignani comunque prosegue benissimo e rimane una delle personalità più discusse in Italia.
Grignani è uno dei rappresentanti del pop rock in Italia e fino ad ora ha pubblicato ben 16 album i quali hanno avuti tutti un successo davvero strepitoso. Nella sua carriera ha venduto qualcosa come 5 milioni di dischi. I suoi lavori sono descritti molto spesso come canzoni fuori dagli schemi, insomma non convenzionali.
Egli è anche apparso sulla cronaca nazionale per alcuni episodi non proprio piacevoli, come quanto accadde nella notte del 12 luglio 2014 quando Grignani venne fermato a Riccione per aver mostrato resistenza contro un pubblico ufficiale.
Per questo fatto Grignani ha risarcito le parti lese. Ma in queste ore è arrivato un comunicato che ha praticamente destato sgomento tra i tantissimi fan del cantante. Qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che purtroppo forse non si aspettava lo stesso artista. Nella prossima pagina del nostro articolo tutti i dettagli.