Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale il papà di Gianluca Grignani, Paolo, è purtroppo scomparso proprio in queste ore. A darne notizia è stato lo stesso cantante con un messaggio sul suo profilo Instagram. Immediate le reazione dei fan.
“E per il resto ognuno giudichi se stesso… Ciao papà” – queste le parole che ha scritto Gianluca Grignani a mezzo social. Parole che fanno capire anche quanto egi tenesse al padre, papà a cui dedicò la canzone “Quando ti manca il fiato”.
In alcune interviste lo stesso Grignani spiegò che il papà, di professione commerciante, era spesso fuori per lavoro e quindi lui non lo vedeva molto spesso. “Mio padre vive in Ungheria e non ci vediamo da 15 anni. Non ha ancora sentito la canzone e non vorrei che gli scoppiasse il cuore” – così aveva detto Grignani.
Il cantante ha sempre confessato di aver sentito molto la sua assenza come figura. “Sarà stato una decina di anni fa, era un periodo in cui mi si era rimarginata la ferita provocata della separazione dei miei che era avvenuta quando avevo 18 anni”– così aveva riferito anche Grignani spiegando il testo della sua canzone e quindi informando anche sul momento che lo aveva portato a scrivere il brano.
“Era stata una separazione non gestita, ma non fra padre e madre quanto fra padre e figlio. Lui se ne è andato in maniera poco consona: ha messo in mezzo me. Mi sono sentito solo” – queste furono le sue dichiarazioni di allora.
Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli circa la dipartita del papà di Gianluca Grignani.