Che la realtà superi di gran lunga l’immaginazione è cosa nota, anzi stra nota. All’ordine del giorno, la cronaca ci mette al cospetto di casi talmente assurdi che, se non avessimo la certezza della loro realtà , diremmo che sono il frutto della mente di un regista o di uno scrittore di successo. Sappiamo però che non c’è da stupirsi più di nulla.
Certo, alcune storie, in particolare, ci lasciano basiti, innescando polemiche che corrono veloci sul web, dove la notizia giunge, come un fulmine a ciel sereno, alimentando dibattiti, con commenti velenosissimi, da parte degli utenti. L’indignazione è forte così come i mille perché poiché, ve lo assicuro, il caso è davvero forte.
Viviamo in una società in cui, grazie all’ausilio della tecnologia, è molto più semplice raggiungere una grossa fetta di lettori, molti dei quali, per fortuna, dotati di empatia e rispettosi dell’etica e della morale. Sono proprio loro a pretendere giustizia, affinché casi simili non cadano nel dimenticatoio.
Barcamenarsi tra le lungaggini processuali, attendere i lunghi tempi delle aule dei tribunali, sembra impossibile se si leggono casi aberranti, nei quali si finisce con l’immedesimarsi poiché lasciano il sogno nella gente sensibile, che ha a cuore la sofferenza di chi, a sua insaputa, fa una scoperta sconcertante.
Si sa che non sempre i rapporti tra famigliari sono idilliaci, specie se si tratta della suocera e della nuora. Queste due figure sono spesso in contrasto tra di loro e se le due non vanno d’accordo possono anche crearsi dei problemi famigliari molto seri. Nella prossima pagina andremo però a vedere qualcosa di molto particolare.