Musica italiana in lutto, oggi è un giorno davvero triste: addio ad uno dei più grandi (1 / 2)

Musica italiana in lutto, oggi è un giorno davvero triste: addio ad uno dei più grandi

Il mondo musicale italiano è devastato dall’ennesima perdita improvvisa e si fa fatica a credere che uno dei più grandi, così come è stato sempre definito, si sia spento, che non faccia più parte della dimensione terrena, L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno.

Sin da quando la notizia è stata battuta dalle agenzie stampa, correndo veloce sul web, sono stati davvero in tanti gli artisti, i colleghi, i fan che hanno inviato i loro sentiti messaggi di cordoglio, raggelati, increduli, sgomenti davanti alla dipartita di una persona storica, iconica, una di quelle che lasciano il segno.

E’ un periodo decisamente nero, questo, per la musica, gravata, per diversi anni, dal peso dalla pandemia che ha bloccato i rapporti diretti degli artisti con i fan, quelli basati sulle esibizioni dal vivo, sui concerti, sull’adrenalina di un’esibizione che avviene sotto gli occhi di chi si emoziona, ha i brividi, piangendo di gioia.

Ogni artista che se ne va, lascia un vuoto incolmabile e d è impossibile restare inermi, metabolizzare  che non faccia più parte del nostro mondo, diventando un angelo.Così come per i teatri e per il cinema, anche la musica, ha subito, inevitabilmente, le ripercussioni del Covid, ed ora è distrutta per la perdita, nel giro di brevissimo tempo, di tanti nomi che hanno reso grande l’Italia.

Poco fa è arrivata la notizia del decesso di un grande. Vediamo insieme chi è venuto a mancare e per quale motivo, nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti disponibili.