Una crisi economica senza precedenti, quella che l’Italia sta attraversando, in cui, prima a causa delle diverse ondate pandemiche legate al Covid, poi per quello che sta accadendo tra Russia e Ucraina, i nostri connazionali arrancano ad arrivare a fine mese. Le bollette di luce e gas continuano a salire, così come il costo del carburante.
C’è chi non ce la fa a mettere nel carrello i beni di prima necessità, travolto dalla disperazione di non poter sfamare la propria famiglia… scenari al limite del surreale, dinnanzi ai quali è doveroso, da parte del Governo Meloni, trovare una soluzione che possa, quanto meno, attenuare la situazione.
Gli anni precedenti sono stati duri, non solo per noi ma per il mondo intero che, gravemente provato dal virus, non ha fatto in tempo a riprendersi, che è subentrato l’attacco all’Ucraina da parte della Russia e tutto ciò che ne è conseguito. Tra bonus e importanti accordi, la Meloni ha l’arduo compito di risollevare le sorti di un Paese in collasso.
Si parte dalla base, ossia dalla necessità di dover assicurare agli italiani il cibo, bene primario. Ed è proprio per questo che il governo si è messo alla ricerca di nuovi strumenti in modo da poter restringere la crisi.
Ed ecco arrivare, sul fronte alimentare, una bellissima notizia. Si parla di sconti dei supermercati a partire dal 1 ottobre. Non ci resta che scoprire insieme quali nella seconda pagina del nostro articolo.