Dopo 22 anni dalla sua scomparsa sull’uscio di casa appare un suo quadro: si scopre che.. (1 / 2)

Dopo 22 anni dalla sua scomparsa sull’uscio di casa appare un suo quadro: si scopre che..

Nel mondo accadono spesso degli episodi che fanno davvero venire la pelle d’oca. Anche la cronava giornaliera del nostro Paese è pienissima di episodi che lasciano a volte l’amaro in bocca. Storie le quali a volte è anche difficile raccontare, storie in cui neanche noi giornalisti riusciamo a trovare parole per descriverle.

Come si sa su ogni caso grave che accade sono preposte ad indagare le forze di polizia, che in Italia sono rappresentate da carabinieri, polizia di Stato e guardia di finanza. Le prime due forze di polizia sono quelle che si occupano dei reati commessi contro la persona, mentre i terzi per quanto riguarda i reati tributari e altre faccende.

Su ogni caso vengono quindi aperte delle apposite indagini, che mirano a stabilire non solo come siano andati i fatti, ma anche i responsabili degli stessi. Qualora si ravvisino responsabilità gli autori dei misfatti vengono quindi presi e portati in casa circondariale, o viene comminata loro un’altra punizione.

Tra i casi gravi che possono accadere dovunque nel mondo ci sono i sinistri stradali, ma anche la scomparsa di persone. Molte persone nel corso degli ultimi anni sono sparite senza praticamente lasciare traccia di sé. Alcuni di questi casi hanno avuto purtroppo un epilogo di certo non felice.

A colpire molto la pubblica opinione sono tutti quegli episodi che hanno a che fare magari con la scomparsa di giovani vite, vite per le quali nessuno si aspettava una fine tragica.

Nella prossima pagina andremo a vedere i dettagli di un fatto di cronaca davvero molto particolare.