Pensavate che le sorprese fossero finite? Assolutamente no, dal momento che il meteo è a dir poco imprevedibile. Avete già fatto il cambio stagione, tirando fuori plaid, felpe e cappellini? Forse ci sono in serbo novità importanti che i più curiosi desiderano, senza ombra di dubbio, sapere.
Che il meteo ci riservi sempre delle sorprese è cosa nota ma è davvero arrivato il tempo di dire addio all’estate? Possiamo essere sicuri che questo sia per davvero il momento per lasciarci alle spalle caldo, afa, notti da sudario e respirare i profumi e i colori dell’autunno? Alla luce di quello che i cambiamenti climatici stanno portando, direi proprio che questa certezza non ce la da’ nessuno.
Sono gli esperti a farci il punto della situazione, alla luce dei loro studi, delle mappe, delle strumentazioni, comunicandosi quello che le previsioni meteo ci riserveranno per i prossimi giorni… previsioni che, lo ricordiamo, diventeranno sempre più attendibili man mano che ci si avvicina alla data di riferimento.
Questo è un periodo di transizione, in cui si dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) passare a temperature più miti, concilianti, proprio come sta accadendo in queste ore sulla nostra Penisola, ma tutto questo durerà o no?
Purtroppo no dal momento che sta per tornare l’estate. Vediamo insieme quando accadrà nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti che sono pronti a sorprendere tutti i nostri lettori.