Previsioni meteo choc, altro che freddo! Torna l’estate a partire dal.. (2 / 2)

Il ciclone Equinoziale che porta il tempo brutto al Sud Italia  è ormai alle ultime battute dato che sta per arrivare l’anticiclone Apollo che porterà sole e caldo dappertutto, come già sta accadendo al Centro-Nord.  Gli esperti di 3BMeteo ne sono convinti: dai prossimi giorni sarà Apollo a spuntarla, con temperature in aumento, raggiungendo valori estivi.

Cosa ci aspetta? Oggi sole al Centro-Nord, annuvolamenti in Puglia che si diraderanno in giornata mentre Lucania, bassa Campania, Calabria e nord Sicilia saranno caratterizzati da piogge e temporali anche forti sul versante ionico peninsulare, che comunque si attenueranno. La Sicilia centro-orientale sarà caratterizzata da qualche annuvolamento. Eccetto il Meridione, i termometri aumentano un tutta la Penisola, toccando e punte di 28/29°C sulle zone interne della Sardegna, poco inferiori su Val Padana, regioni tirreniche e Tavoliere.

Domani, mercoledì 27 settembre, finiranno i rovesci su bassa Calabria e Sicilia orientale, mentre l”anticiclone, rafforzandosi su resto d’Italia, porterà stabilità con tempo soleggiato e temperature in aumento, toccando punte 27/29°C su Val Padana, zone interne tirreniche, Basilicata ed isole maggiori, localmente superiori sull’entroterra sardo.

Giovedì 28 settembre, invece, il tempo in Italia è stabile, seppur velato e stratificato al centro-Nord con qualche addensamento più consistente su Calabria tirrenica e Salento, dove non si escludono piovaschi. In Sicilia  si potranno toccare punte di 30°C. Ancora una volta il tempo ci sta riservando delle grosse sorprese.

Come si può facilmente vedere, non è ancora arrivato il tempo di mettere da parte costumi, ombrelloni, costumi perché il tempo bello sta per ritornare, così come le alte temperature per cui non ci resta che approfittare per trascorrere tempo all’aria aperta e al mare (per chi ha la fortuna di avercelo a due passi). Contenti o no?