E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno, la notizia del decesso di un grande attore e, come avviene ogniqualvolta una stella del piccolo e grande schermo viene a mancare, il triste annuncio ha letteralmente sconvolto i fan che, per anni e anni, lo hanno seguito e che ora restano letteralmente senza parole.
Le pellicole cinematografiche restano poiché quando un attore viene a mancare, le sue eccezionali doti interpretative e di recitazione durano eternamente, passando di generazione in generazione. Parliamo di un addio alla dimensione terrena di un grande volto, uno di quelli che lasciano il segno, la cui dipartita fa rumore.
Ecco che si succedono, sul web, infiniti messaggi di cordoglio, provenienti da colleghi, amici ma anche da tantissima gente comune che, incollata allo schermo, non ha mai perso un suo ruolo. Una notizia, quella della sua scomparsa, che ha lasciato anche la nostra Rai di sasso (e vi spiegheremo presto il perché), dal momento che la storica emittente italiana è pietrificata per via della dipartita.
Talento, carisma, empatia, versatilità, poliedricità, sono solo alcune delle caratteristiche di questo grande attore e il vuoto della sua assenza si farà sentire eccome, mentre virtualmente e fisicamente, ci si stringe attorno ai familiari dello scomparso che, in queste ore, devono fare i conti con questo tremendo lutto.
Vediamo insieme chi è l’attore che è venuto a mancare, nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa, rimbalzando dai siti locali a quelli nazionali e internazionali.