Ognuno ha il suo personalissimo modo di affrontare le situazioni che si frappongono nella vita quotidiana. È una questione non solo caratteriale, legata anche al passato, a qualcosa che ci ha segnato nel profondo e che non vorremmo che si ripetesse. C’è chi ha paura di ferirsi, chi invece affronta la vita con più leggerezza.
I test della personalità visiva ci vengono molte volte in aiuto, dal momento che, basandosi proprio sull’osservazione di un’immagine, è possibile capire molto più di quanto si possa pensare, sul proprio Io, sugli aspetti più reconditi e magari ignari, della nostra persona, scavando al suo interno.
Si possono fare in qualsiasi momento della giornata, purché in assoluto relax, ritagliandosi dei momenti per se stessi. È solo se si è da soli, che si può cogliere al meglio l’essenza di ogni cosa. Che siate distesi comodamente sul divano, in pausa lavoro, sdraiati in giardino o in spiaggia (per chi ancora ha questa possibilità, meteorologicamente permettendo), dedicatevi ad un test semplicissimo.
Sul web, gli esperti ci mettono a disposizione un’infinità di test che possono essere svolti in pochi minuti, purché si abbia la mente sgombera da ogni altro pensiero.
Vi siete mai chiesti, ad esempio, come reagite alle critiche? A rivelarvelo è quello che vedete per primo nell’immagine d’apertura del nostro articolo. In base a quello che sceglierete, vi daremo la soluzione nella seconda pagina.