Nota giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana Myrta Merlino è uno dei volti noti del giornalismo italiano, da quasi 10 anni alla conduzione del talk show di La7 ‘L’Aria che tira’. In questi mesi ha annunciato appunto il suo addio all’emittente di Urbano Cairo in favore di Mediaset.
Qui ha preso il posto come si sa della notissima Barbara D’Urso andando a condurre uno dei programmi di punta dell’emittente meneghina, vale a dire proprio quel Pomeriggio Cinque condotto per 15 anni da Barbara. Per la D’Urso si è trattato di un addio molto doloroso, infatti lei non se lo aspettava.
Ma come si sa quest’anno Pier Silvio Berlusconi ha deciso di rinnovare completamente il palinsesto Mediaset, in primis ha voluto eliminare dall’emittente il trash e le volgarità. E pare che questa iniziativa stia dando i risultati sperati. Come dicevamo Myrta ha cominciato nel migliore dei modi la sua avventura.
Da subito si è detta emozionatissima per questa nuova avventura, e nella trasmissione Verissimo di Silvia Toffanin qualche giorno fa ha fatto sapere tutte le sue emozioni e anche come siano andati i fatti per potersi poi trovare lì dove è adesso. Myta è una delle giornaliste appunto più affermate d’Italia.
L’ex conduttrice de ‘L’aria che tira’ ha ammesso che la proposta di Mediaset di offrirle la conduzione di Pomeriggio 5 è arrivata improvvisamente, in quanto, a suo dire, non rientrava nei suoi piani. A fine giugno sarebbe poi arrivata la proposta a sorpresa, con la Merlino si è subito mostrata entusiasta di intraprendere questa nuova avventura.
Ma in queste ore una nuova notizia è piombata come un fulmine a ciel sereno sui fan della conduttrice, vediamo che cosa sta succedendo nella prossima pagina del nostro articolo.