Myrta Merlino nel caos, la decisione di Mediaset: "Fuori e dentro l’amata conduttrice" (2 / 2)

Come si sa il mondo della televisione è pieno di notizie che riguarda i conduttori. Ovviamente la Merlino non poteva fare eccezione e in questi giorni non si è potuto far altro che notare come Mediaset stia seguendo particolarmente con attenzione la situazione che si è creata dopo l’addio di Barbara.

Non appena è cominciata La Vita in Diretta su Rai 1 gli ascolti di Pomeriggio Cinque hanno cominciato a calare, toccando numeri davvero bassi. E da Cologno Monzese adesso pare non sappiamo che pesci pigliare, sempre a sentire i soliti bene informati. In queste ore Dagospia ha ripreso una indiscrezione de Il Foglio, affermando che Mediaset sarebbe pronta a sostituire a stretto giro la Merlino.

“Si pensa di sostituire, e a stretto giro, Merlino, specializzata, e lo dice chi ci lavora, nel lancio di asciugamani e tazzine. Ci sono momenti di panico quando Myrta tocca la sua Coca Cola e si accorge che non è “sufficientemente fredda” – così si leggerebbe sui media.

E si è detto che a prendere il posto della Merlino sia Simona Branchetti, una conduttrice già nota al grande pubblico che in passato ha condotto Morning News e la stessa Pomeriggio Cinque.

“A prendere il testimone di Merlino , Branchetti, volto Mediaset, Tg5, e che ha condotto Pomeriggio Cinque news. Dicono che beva acqua naturale e temperatura ambiente” – così si legge sulle pagine di Dagospia. Ma che cosa dice Mediset in tutto questo.

“‘Fantasia’, fonti da Cologno Monzese commentano così l’articolo del Foglio che annunciava l’arrivo di Simona Branchetti a #pomeriggio5 al posto di Myrta Merlino. La giornalista, dopo la buona prova a Morning News, tornerà alla conduzione del Tg5. #fakenews” – così avrebbe liquidato la faccenda Mediaset.