Vittorio Feltri è uno dei giornalisti più irriverenti e pungenti del panorama italiano, noto per esprimere i suoi giudizi più taglienti senza peli sulla lingua. Direttore di vari quotidiani quali L’Indipendente, L’Europeo e Il Giornale, nel 2000 ha fondato Libero, del quale è direttore editoriale.
Spesso ospite di talk show nelle vesti di opinionista, il noto giornalista ha fatto spesso parlare di sè per qualche uscita a vuoto, senza però mai curarsene o ritrattare le sue posizioni. Attivo anche in politica, nel 2015 fu il secondo canditato più votato nei primi 3 scrutini durante le elezioni presidenziali, mentre alle elezioni del 3-4 ottobre 2021 viene eletto consigliere comunale di Milano come capolista di Fratelli d’Italia, incarico che lascia dopo soli 7 mesi per motivi di salute.
Nel giugno del 2020 si dimette dall’Ordine dei giornalisti per via di alcune affermazioni durante la pandemia Covd 19. Dopo l’uscita dall’Ordine professionale continua a firmare frequentemente articoli sul quotidiano Libero, del quale conserva la carica di direttore editoriale.
In queste ore il direttore editoriale di Libero è intervenuto per parlare di un tema molto spinoso in queste settimane, quello del caro bollette. Gli ultimi anni sono stati particolarmente duri per gli italiani, afflitti da un’inflazione galoppante e dai rincari dei costi dell’energia.
Per Vittorio Feltri potrebbe esserci una soluzione molto vantaggiosa per far fronte a questi costi sempre più insopportabili. Si tratta di un tema che il direttore ha voluto affrontare proprio in un suo editoriale. Potrebbe essere una soluzione per tutti gli italiani: scopriamo tutti i dettagli nella seconda pagina.