Vittorio Feltri, ecco come portare una bolletta da 500 euro a soli 40 (2 / 2)

Da mesi non si parla d’altro del caro-bollette, è il tema più dibattuto sia in televisione che sui maggiori quotidiani italiani. A dire la sua sulla questione è intervenuto in queste ore anche Vittorio Feltri, proponendo a sorpresa una soluzione che, per la sua esperienza personale, si è rivelata molto vantaggiosa.

Il noto giornalista ha fatto notare come i media italiani sorvolino su questa possibile soluzione: “Essi trascurano di parlare del cosiddetto fotovoltaico, che non risolverà al cento per cento il problema dei costi eccessivi della energia, ma è in grado di ridurli in misura impressionante. Su Libero ho già trattato il tema quando ordinai ad una azienda specializzata di installare sul tetto di casa mia un impianto solare”. 

Stando a quanto rivelato da Vittorio Feltri, dopo aver installato l’impianto il risparmio nella sua abitazione fu enorme: “Nella mia abitazione, a Milano, tutto adesso è operativo e ho potuto constatare di aver compiuto la scelta giusta. Spiego il motivo. Ecco la bolletta di novembre: colpo di scena, quanto pagheremo Nel bimestre giugno-luglio dovetti pagare la bellezza di 500 euro per il consumo di energia. Nel bimestre successivo, grazie alla nuova struttura alimentata dal sole, ho sborsato una sciocchezza, 40 euro”.

 

Per il burbero direttore di Libero la soluzione è sotto gli occhi di tutti e non c’è assolutamente tempo da perdere con polemiche sterili. Troppo tempo si perde nel nostro Paese a dibattere su questioni di secondo piano.

Occorre semmai incentivare questo tipo di proposta concedendo agevolazioni o mutui a coloro che ‘intendono adoperare i mezzi più vantaggiosi offerti dalla tecnologia‘.