Capita ogni giorno di imbattersi in annunci e post che ci lasciano letteralmente increduli, basiti e, ovviamente, ci fanno porre un sacco di domande. Come si sa la giornata ha i suoi rituali ben scanditi, da quando ci si sveglia al mattino fino alla sera, a volte fino alla notte.
E chi è che quando si sveglia al mattino non ha bisogno di una bella tazza di caffè? Praticamente tutti, in quanto l’oro nero, così come è appunto chiamato il caffè, è una bevanda che dà energia ma nello stesso è una bevanda di compagnia.
Anche tutti noi quando vogliamo stare in compagnia con qualcuno lo invitiamo ad esempio a bere un caffè, magari al bar, magari a casa nostra. Insomma il caffè è qualcosa che, al pari del consumo di altre bevande, unisce e fa fare squadra. Ma è anche un modo, un buon modo diremmo, per cominciare la giornata.
Le nostre giornate possono essere davvero lunghe e pesanti a lavoro, e anche quando la giornata finisce, che sia sera, o che sia mattina, una bella tazza di caffè aiuta a far dimenticare le fatiche della giornata. Alcuni di noi il caffè lo prendono ogni mattina al bar, altri invece a casa.
Con lo smart working ormai sempre più diffuso, il consumo di caffè in casa è aumentato, mentre è rimasto a livelli comunque normali nei bar. Adesso infatti anche le famiglie hanno delle tipiche macchinette da bar, ma anche l’immancabile moka, per fare del buon caffè.
Nella prossima pagina vi riferiremo però una notizia che ha davvero dell’incredibile, e che ci fa capire come la gente a volte possa rendersi protagonista di episodi particolari. Il protagonista della vicenda è sempre lui, il caffè.