E’ stato ed è, indubbiamente, uno dei personaggi politici nazionali più controversi, chiacchierati, gossippati, non solo per il suo ruolo ma per la vita privata. A chi ci riferiamo? A Luigi Di Maio, 37 anni, originario di Avellino che ha fatto una clamorosa scalata sino ai vertici istituzionali.
Ex esponente di spicco del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio è stato eletto deputato nella XVII legislatura, ricoprendo il ruolo di vicepresidente della Camera… una carica non da poco se si pensa che è stato il più giovane nella storia d’Italia ad averla rivestita, per poi essere scelto dagli iscritti, nel settembre 2017, come capo politico del Movimento.
Famoso lo è, chiacchierato, anzi stra chiacchierato altrettanto, al punto che si cerca di scavare nella sua privacy a caccia di informazioni utili. La curiosità, in questo caso, non è solo donna (come recita un antico proverbio), per cui si vuol sapere tutto ma proprio tutto sui personaggi di spicco del nostro Bel Paese, compreso il “nostro Luigi”, indipendentemente dal proprio “credo” politico.
E’ da un po’ che non lo si vede comparire con assiduità sul piccolo schermo e viene spontaneo chiedersi dove sia finito in quanto i suoi seguaci vogliono per davvero capire cosa stia facendo, mentre gli haters, dal loro canto, ne dicono di cotte e di crude, a volte estrapolando informazioni dalla realtà e ricamandoci sopra, altre volte, invece, diramando autentiche fake news.
Che fine ha fatto Luigi Di Maio? Una domanda questa di grande attualità visto che l’ex 5 Stelle, dopo aver abbandonato il Movimento e l’aver fallito (a detta degli haters) l’obiettivo 3% alle elezioni politiche che hanno visto trionfare Giorgia Meloni, non si sa che fine abbia fatto. Sapete cosa fa oggi per vivere? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.