Notizie forti, di quelle che ci lasciano letteralmente senza parole, in cui ogni parola sarebbe superflua poiché irrompono, come un fulmine a ciel sereno, in una giornata di settembre, iniziata all’insegna della routine. Si fa enorme fatica a credere che lui non ci sia più, che non faccia più parte della dimensione terrena.
Bastano davvero pochi istanti affinché un incubo ad occhi aperti si materializzi e purtroppo, nessuno è in grado di predire quel che accadrà, nessuno conosce un modo per fermare il corso del destino che piomba inaspettatamente, trasformando un giorno settembrino in un lutto devastante.
Ecco che, ancora una volta, l’Italia, da nord a sud, si stringe attorno ai familiari di chi non c’è più, sottratto all’affetto dei propri cari, agli amici di sempre, ai conoscenti che restano sconcertati, increduli, con i volti cupi e lo sguardo rotto dal pianto. Un senso di impotenza incredibile, quello che regna, tra lo strazio di chi resta.
In tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano a giungere, in queste ore, inondando i social. Sono messaggi toccanti, di chi, essendo dotato di forte sensibilità, si immedesima nella sofferenza altrui. Sono i commenti di connazionali distrutti per un lutto improvviso.
Facchetti ci ha lasciato a causa di uno schianto stradale che non gli ha lasciato scampo. Vediamo, in dettaglio, questa triste vicenda, ripresa dalle testate nazionali, nella seconda pagina del nostro articolo.