Il Grande Fratello come si sa ha riaperto i battenti nella giornata dell’11 settembre. Un ritorno che ha tenuto incollati milioni di telespettatori, dopo quattro anni di assenza dalle scene televisive, che si è fatta sentire tra coloro che si sono appassionati alle sue vecchie edizioni, quelle in cui era nato come esperimento sociale .
Parliamo di un reality nuovo, nonostante sia arrivato alla 17esima edizione dal momento che si è rifatto il look, l’organizzazione e, soprattutto, è stato modulato in modo conforme alle nuove linee guida di Pier Silvio Berlusconi che erano ben chiare da diversi mesi: niente turpiloqui, parolacce, volgarità , abolizione del trash.
Parola d’ordine di quest’anno è una soltanto: “no trash”. Queste sono le linee guide che Pier Silvio ha dato ai concorrenti e alla stessa produzione. E in effetti, così è stato.
Alfonso Signorini , dopo anni di versione vip, si è trovato al timone di un reality decisamente diverso, e abbiamo visto la giornalista Cesara Buonamici nel suo primo inedito ruolo di opinionista, oltre a Rebecca Staffelli, figlia dello storico inviato di Striscia la notizia Valerio, che ha vestito brillantemente i panni di voce del pubblico da casa.
Tanta la curiosità che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori per il ritorno di un grande fratello né vip, né nip ma un’ottima via di mezzo, in grado di catturare l’attenzione e generare immancabili colpi di scena, quelli che tengono col fiato sospeso, che portano grandi e piccoli a restare sintonizzati con un appuntamento fisso.
Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa è accaduto in queste ore al Grande Fratello, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.