Giulia Bongiorno non ha certo bisogno di presentazioni, essendo un’avvocatessa e parlamentare della Lega, famosa in tutta Italia. Cresciuta in una famiglia di avvocati civilisti, nel giugno del 1989 ha conseguito la laurea in giurisprudenza a pieni voti .
Sappiamo, attraverso il semplice consulto della sua biografia, che è avvocatessa penalista dal luglio 1992, occupandosi prevalentemente di diritto penale dell’economia e di reati contro la pubblica amministrazione. Nello stesso hanno, ha ricevuto la Toga d’onore come prima dei 700 praticanti avvocati del distretto giudiziario di Palermo.
Una donna che si è sempre schierata a difesa delle donne, prestando la propria voce col disperato tentativo di poter arginare ogni forma di violenza sulle donne, anche nei confronti di quelle commesse dai ragazzini che devono essere consapevoli delle conseguenze dei loro atti. Purtroppo parliamo di una piaga sociale in forte aumento, dato che non esistono solo i casi di cronaca nera noti, ma tantissimi altri che, pur non popolando le pagine buie dei principali siti informativi, sono altrettanto forti.
In tantissime, per i motivi più d disparati, sono le donne che scelgono di non denunciare. Gli abusi sulle donne esistono da sempre, interessando tutte le fasce d’età, affondando le sue radici nella discriminazione, in una concezione della donna come essere inferiore, oggetto, preda.
Giulia Bongiorno non è riuscita a trattenersi e ha rilasciato un durissimo sfogo che ha lasciato tutti letteralmente senza parole. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.