Bonus matrimonio, chi può richiederlo e come fare richiesta (1 / 2)

Bonus matrimonio, chi può richiederlo e come fare richiesta

Questi sono anni decisamente forti, sotto l’aspetto finanziario, per gli italiani che devono barcamentarsi tra una serie di spese davvero insostenibili e l’amore passa in secondo piano, sotto l’aspetto matrimoniale,  in alcuni casi, proprio a causa dei conti depauperati e delle ingenti spese che non consentono di mettere del denaro da parte per sposarsi.

Prima le diverse ondate pandemiche, poi la crisi, tutt’oggi in corso,  legata al conflitto tra Russia e Ucraina,ci hanno messo alle strette,  con bollette di luce e gas esorbitanti, costo dei beni di prima necessità altrettanto notevole e inflazione che non conosce battute d’arresto, anzi, tutt’altro.

In questo scenario, sono in tante le coppie che, pur volendo fare il grande passo, ossia quello del matrimonio, non sono nelle condizioni economiche  per poterlo fare…. una situazione davvero tremenda  in cui  i desideri, i sogni di una vita, devono fare i conti con la triste realtà del non poterli realizzare. 

Il sogno dell’abito bianco, dello scambio degli anelli, della cerimonia nuziale, deve per davvero essere posticipato? Per fortuna,  c’è una notizia che potrebbe far tirare un sospiro  di sollievo a tutti gli innamorati  che desiderano sposarsi.

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

Si parla di bonus matrimonio 2023.  Non ci resta che vedere insieme chi può richiederlo e come fare  per ottenerlo, nella seconda pagina del nostro articolo,  in cui vi forniremo tutti gli aggiornamenti su questo interessante aiuto.