Romano, classe 1965, Alessandro Gassman, attore italiano, regista, voce narrante, scrittore, sceneggiatore, co-sceneggiatore, è il figlio d’arte del grandissimo Vittorio Gassman, dal quale ha ereditato tutto il suo talento, la poliedricità che lo ha sempre contraddistinto, la capacità sorprendente di adattarsi ad ogni ruolo, riuscendo a renderlo tremendamente reale.
Il suo debutto nel mondo del cinema è avvenuto nel lontano 1982. Alessandro aveva solo 17 anni e lo si è potuto ammirare mentre ha recitato in un film scritto, diretto e interpretato dal grande mattatore, intitolato Di padre in figlio.
Tra i suoi tanti riconoscimenti, il David di Donatello e un Nastro d’Argento per il ruolo ricoperto in Caos Calmo, nel 2008,sino al suo esordio come regista, nel 2013 esordisce, con Razzabastarda ottenendo numerosi altri riconoscimenti. Un attore bellissimo, oltre che molto ma molto bravo.
Non a caso ha mandato letteralmente in delirio le sue fan, posando, come mamma l’ha fatto,per il calendario sexy 2001 della rivista Max, oltre che televisivo, con i suoi numerosissimi ruoli in fiction e programmi televisivi. Parliamo di un artista a tutto tondo, al punto che condensarne la carriera in un solo articolo, sarebbe alquanto riduttivo.
Per l’attore è stato un triste risveglio, alle prese con la notizia del ritrovamento di un corpo senza vita. Vediamo insieme cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro pezzo, dal momento che in tanti stanno facendo sentire la loro vicinanza all’amato attore.