Ecco i sintomi dell’ ipercolesterolemia che state ignorando. Meglio fare attenzione (1 / 2)

Ecco i sintomi dell’ ipercolesterolemia che state ignorando. Meglio fare attenzione

Il nostro corpo è una macchina perfetta e, come tale, di tanto in tanto, può capitare di dover andare incontro ad una revisione per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. E’ risaputo che possono esserci problematiche di salute manifeste, ed altre in cui i sintomi possono essere comuni a diverse altre tipologie, essendo più generici.

Importante è ascoltare i segnali lanciati dal nostro organismo , in modo da saper ricorrere ad uno specialista che, grazie alla diagnosi precoce, possa prendere in tempo la patologia, dandoci preziosi consigli e, se nel caso, cure farmacologie, volte a limitare il più possibile il danno.

In un mondo sempre più frenetico, non si ha mai tempo di pensare a se stessi ma non dimentichiamoci che la vita è una e per questo salvaguardata in uno dei suoi beni più preziosi: la salute. Tra le patologie più diffuse al mondo troviamo l’ipercolesterolemia, per cui è doveroso non ignorarne i sintomi d’esordio.

Il colesterolo è una sostanza grassa necessaria al corretto funzionamento dell’organismo: partecipa infatti alla sintesi di alcuni ormoni e della vitamina D ed è un costituente delle membrane delle cellule. Prodotto dal fegato, può anche essere introdotto con la dieta: è contenuto, per esempio, nei cibi ricchi di grassi animali, come carne, burro, salumi, formaggi, tuorlo dell’uovo, fegato. È invece assente in frutta, verdura e cereali.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Eppure se il colesterolo supera certi livelli, può mettere a repentaglio la nostra vita. Non ci resta che imparare a conoscere i sintomi dell’ipercolesterolemia in modo da intervenire tempestivamente. Vediamoli insieme nella seconda pagina del nostro articolo.