Caso Palermo, poca fa la brutta notizia sulla ragazza (1 / 2)

Caso Palermo, poca fa la brutta notizia sulla ragazza

In questi giorni sta tenendo banco in Italia la tremenda vicenda di Palermo. 7 ragazzi, tutti giovanissimi, avrebbero violentata una ragazza 19enne dopo averla fatta ubriacare. Il caso ha subito suscitato grande clamore a livello nazionale, e sono in molti a chiedere ora delle punizioni esemplari per questi giovani aguzzini.

Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti, procedendo con gli interrogatori dei presunti colpevoli. Il problema della violenza sulle donne è purtroppo ancora all’ordine del giorno in Italia, dove secondo gli ultimi dati Istat, circa il 31,5% delle donne ha subito nel corso della propria vita una qualche forma di violenza.

Anche la politica si sta interrogando in questi giorni sulle misure da prendere per far fronte ad una questione che tiene banco ormai da decenni. Quali giuste pene per i colpevoli? Si discute sull’inasprimento delle pene, dalla castrazione chimica all’abbassamento dell’età in cui si è imputabili.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Profonda l’indignazione per le chat dei 7 ragazzi in cui parlano di quanto compiuto e della presenza di un filmato delle loro malefatte, pochi giorni fa rinvenuto dalle forze dell’ordine nello smartphone di uno di loro. Ora è al vaglio degli inquirenti stanno effettivamente cercando di appurare le responsabilità di ognuno dei presunti colpevoli.

Intanto in queste ore è emersa una brutta notizia sulla vittima dello stupro. Naturalmente l’intera vicenda sta avendo delle serie ripercussioni sulla 19enne, che dovrà fare i conti per tutta la vita con questo brutto episodio. A ciò si è appena aggiunto un altro triste aggiornamento: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.