Cristina Scuccia è stata una religiosa dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia, diventata celebre per la partecipazione e la vittoria del talent show ‘The Voice of Italy’. Incontra anche il successo internazionale realizzando un video in cui cantava No One di Alicia Keys, il quarto video più visualizzato su You Tube nel 2014.
Il suo primo lavoro discografico risale al 2014, quando esce Sister Cristina pubblicato dalla Universal Music Italia. Il suo album sarà accolto con favore dalla critica internazionale e la suora cantante si impegnerà a promuoverlo all’estero esibendosi a New York e in Giappone. Nel 2018 pubblicherà il suo secondo album ‘Felice’, riscuotendo anche in tal caso un discreto successo.
La Suora continuerà poi a farsi vedere in tv partecipando alla 14esima edizione di Ballando con le stelle. L’8 settembre 2019 prende i voti perpetui e si allontanerà improvvisamente dal mondo dello spettacolo. Dopo qualche anno di riflessione lo scorso novembre la Suora annuncerà a sorpresa in un’intervista a Verissimo di aver rinunciato ai voti per dedicarsi alla carriera televisiva.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che scosse profondamente l’opinione pubblica italiana, divisa tra l’indignazione di chi l’ha ritenuta una scelta superficiale e quanti invece hanno accolto con favore la volontà dell’ex suora di cambiare vita. La scorsa primavera Cristina Scuccia ha preso parte all’Isola dei Famosi, risultando una delle rivelazioni assolute di questa edizione.
A distanza di mesi dall’esperienza in Honduras l’ex suora è tornata a far parlare di sè per un nuovo colpo di scena. Cristina Scuccia si sta dimostrando sempre di più un personaggio in grado di regalare grandi sorprese. Cosa ha fatto questa volta? Scopriamolo insieme nella seconda pagina.