Il fenomeno delle persone scomparse è molto significativo nel nostro Paese. Basti pensare che, stando al report pubblicato dal Ministero dell’Interno in riferimento al primo semestre dello scorso anno, si parla di una media di 53 persone al giorno scomparse. I ritrovamenti ammontano al 52,3% dei casi.
Osservando i dati si evince come le denunce riguardino nei due terzi dei casi i minori, soprattutto stranieri e persone con disturbi psichici e deficit cognitivi, in tale ipotesi si tratta soprattutto di anziani. In queste giorni il Paese era in apprensione per la scomparsa di un uomo di cui si erano perse improvvisamente le tracce.
Non appena si sono accorti della sua assenza, i suoi famigliari hanno prontamente allertato le forze dell’ordine che si sono subito messe in moto per fare luce sulla vicenda. Si è attivata un’imponente macchina delle ricerche che si subito è messa sulle tracce dell’uomo ripercorrendo i suoi ultimi spostamenti.
Con il passare delle ore è cresciuta sempre di più l’apprensione per il destino di quest’uomo sparito nel nulla dopo essere uscito da casa. Dopo lunghi giorni di perlustrazioni di questo anziano signore non è stata rinvenuta alcuna traccia e si è iniziato a temere per il peggio.
In queste ore è arrivata l’attesa svolta sul caso, dopo giorni di ricerche purtroppo l’amara scoperta. Nessuno poteva aspettarsi un destino così atroce per il povero uomo, le cui speranze di ritrovarlo sano e salvo sono finite nel modo più angosciante possibile: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.