Italia, speranze finite: ritrovato il corpo senza vita (2 / 2)

Emilio Sali era scomparso da Codogno lo scorso sabato 19 agosto, un comune in provincia di Lodi, facendo perdere totalmente le tracce di sè. Improvvisamente nessuno ha avuto più notizie dell’82enne, che ha fatto così temere per il peggio, anche perchè non era solito allontanarsi per così tante ore.

Non appena hanno ricevuto la segnalazione, i carabinieri hanno fatto iniziare le ricerche in lungo e in largo per la zona. Tuttavia dopo giorni di perlustrazioni non si sono scorte neppure le tracce dell’anziano uomo, che sembrava proprio essere finito nel nulla. La brutta notizia è arrivata poi nel pomeriggio di venerdì 25 agosto.

Il cadavere di Sali è stato ritrovato nella sua automobile in un punto dell’area golenale del fiume Po, precisamente a Castelnuovo Bocca d’Adda. A scorgere l’82enne era privo di vita nella sua Tiguan grigia chiaro sono stati i carabinieri del comando di Codogno, che hanno subito allertato i sanitari.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Purtroppo, era ormai troppo tardi in quanto il povero Sali era deceduto probabilmente già da giorni. Successivamente i carabinieri hanno proceduto ai rilievi del caso per cercare di capire come Sali fosse finito in quella zona. L’ipotesi al momento più plausibile è quella che l’uomo stesse raggiungendo una zona boschiva di sua proprietà, ma per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe rimasto poi impantanato con la sua automobile.

Tra l’altro l’82enne non portava con sè neppure il cellulare e non ha così potuto chiedere aiuto a nessuno. Il cadavere è stato trasferito presso l’istituto di medicina legale di Pavia, dove sarà sottoposto ad un esame autoptico per fare luce sulle cause del decesso.