Le apparizioni mariane sono presunte manifestazioni della Vergine Maria, madre di Gesù; sarebbero testimoniate da una o più persone, singolarmente o ripetutamente, in luoghi e tempi differenti. Nel corso della storia si è spesso parlato di esse e, se alcuni casi sono stati completamente bollati come falsi, altri, invece, continuano a incuriosire i lettori.
Non solo curiosità ma anche perplessità, oltre che prudenza da parte delle autorità ecclesiastiche, sono le costanti quando un caso innesca un fortissimo clamore mediatico, con un ingente numero di proseliti, proprio come accaduto con la sedicente veggente Gisella Cardia e con la “sua” Madonna di Trevignano”.
Chi per curiosità, chi per fede, chi per riderci sopra, dal momento che il mondo è bello perché vario, sono davvero in tanti coloro che esprimono il loro parere e il mondo più semplice per farlo sono i social, quelli in cui ormai ci si ritrova, per esprimere il proprio pensiero a suon di commenti.
Ci sono apparizioni mariane che, più di altre, si diffondono sul web. Frame per frame, immagine per immagine, ben presto la notizia raggiunge i principali siti e le principali testate nazionali, proprio come accaduto nel caso di cui sto per parlarvi.
La Madonna è apparsa, lasciando i fedeli di tutto il mondo completamente senza parole. Ma dove è accaduto? Scopriamolo insieme, con tutti i dettagli, nella seconda pagina del nostro articolo.