Buone notizie per gli italiani, cambia tutto sulla 13esima (1 / 2)

Buone notizie per gli italiani, cambia tutto sulla 13esima

Gli ultimi anni si sono rivelati molto duri per l’economia del nostro Paese, colpita prima dalla crisi del Covid e, in questo ultimo anno, da una situazione geopolitica particolarmente instabile. Ad impattare è stata soprattutto la crisi dell’est Europa ed il conflitto russo-ucraino, che ha prodotto, tra le altre cose, un notevole aumento dei costi dell’energia.

A minare ulteriormente il potere di acquisto degli italiani anche l’insorgere di un’inflazione sempre più galoppante che si è riversata sul costo dei beni di prima necessità. Non se la passano meglio le aziende e le partite Iva, che continuano ad abbassare le saracinesche a ritmi spaventosi.

In queste settimane il governo di Giorgia Meloni ha cercato di tamponare la situazione introducendo soprattutto dei bonus e delle agevolazioni. Tra questi spicca la ‘Carta degli acquisti‘, una tessera che spetta ai nuclei famigliari meno abbienti e che contiene ben 382,5 euro da spendere presso i negozi alimentari.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Tuttavia occorrono soprattutto delle misure strutturali per cambiare nel profondo il sistema e agevolare la nostra economia. Dopo mesi di discussione in Parlamento, in queste ore è stata approvata la legge delega per la riforma del Fisco, che porterà delle grosse novità in materia di tassazione.

Si tratta di una sostanziale revisione del sistema tributario, che porterà a delle importanti agevolazioni per i lavoratori italiani. Ci sono delle grosse novità anche per quanto riguarda la tredicesima. Finalmente in arrivo buone notizie per tutti: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.