Come si sa durante la bella stagione si trascorre molto più tempo sulle spiagge. In questi giorni in tutta Italia stanno facendo scalpore le notizie di avvistamenti di animali marini piuttosto grandi e talvolta pericolosi, come ad esempio gli squali.
Soprattutto in Sicilia si sono susseguiti avvistamenti di squali lungo le coste, il che ha fatto preoccupare, e non poco, i bagnanti. Spesso però si tratta di esemplari innocui per l’uomo, come ad esempio le verdesche (nome scientifico squalo azzurro), molto comuni nell’interno mar Mediterraneo e in quasi tutti gli oceani del mondo.
Ma nel mare come si sa può succedere davvero di tutto, e non solo l’incontro con queste spettacolari creature che lo abitano. Purtroppo la cronaca nera è piena di episodi legati a gravi episodi che si verificano lungo i litorali, specialmente quando vi sono quelle giornate particolarmente afose.
Non è raro infatti sentire in estate di gente che si sente male mentre magari si trova in spiaggia sotto l’ombrellone. Si tratta di episodi che vanno a sconvolgere interamente i litorali in cui si verificano. Già dall’inizio di questa stagione abbiamo riferito tantissimi episodi molto tristi.
Il mare è sicuramente bello, fare un bagno rinfrescante nelle sue acque è qualcosa che tutti noi aspettiamo. Agosto, mese dedicato alle ferie, è quello in cui gli italiani si recano maggiormente sulle spiagge italiane.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo nelle scorse su una notissima spiaggia italiana, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Tutto è successo in pochissimi secondi.