Italia, è successo in spiaggia davanti a tutti: bagnanti sconvolti (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, un ragazzo di 19 anni ha perso la vita in mare. I fatti si sono verificati nei pressi del Lido Zen a Gallipoli, vicino la zona di Baia Verde, notissima zona della movida salentina.

Da quanto si è appreso il ragazzo stava facendo il bagno, quando all’improvviso è stato trascinato al largo dalle forti correnti. In questi giorni sia sulla costa salentina adriatica che ionica hanno soffiato dei venti di scirocco responsabili delle forti correnti che si sono create appunto in mare.

Nel weekend appena trascorso sono stati diversi gli interventi per bagnanti in difficoltà avvenuto nell’intera costa salentina, sia nelle provincie di Lecce che in quella di Brindisi. A Gallipoli invece nessuno si sarebbe aspettato che una giovanissima vita avrebbe perso la vita.

A lanciare l’allarme sono stati amici e altri bagnanti dopo aver notato il 19enne in evidente difficoltà in acqua. Il ragazzo non riusciva a tornare a riva e immediatamente si  è messa in moto la macchina dei soccorsi.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

In un primo momento allertati dai bagnanti si sono lanciati in acqua i bagnini dei lidi vicini, poi a stretto giro sul posto sono intervenuti i militari della Guardia Costiera. Il ragazzo è stato recuperato alcuni minuti dopo già privo di sensi ma vivo e portato quindi sulla spiaggia dove sono iniziate le manovre rianimatorie da parte dei presenti.

Per diverse decine di minuti i soccorritori, tra cui una equipe del 118, giunta sul posto in ambulanza dopo la chiamata di emergenza, hanno provato a salvare il ragazzo. I tentativi sono andati avanti a lungo ma purtroppo alla fine i sanitari hanno dovuto dichiarare il decesso del giovane.