Figli umiliano la madre con una scritta sul manifesto funebre (1 / 2)

Figli umiliano la madre con una scritta sul manifesto funebre

Il momento del trapasso arriva per tutti. Essendo comuni mortali, la nostra esistenza è effimera  e, prima o poi, per ognuno giunge l’ora x, quella di dire addio alla dimensione terrena.

Al triste evento non ci i può sottrarre e dovrebbe renderci tutti uguali. Con il decesso, ogni distinzione tra ricchi e poveri, vip e gente comune ,si annulla. Dovrebbe essere il momento del raccoglimento, del silenzio, della preghiera, quello in cui mettere da parte i vecchi rancori,  le divergenze caratteriali, i litigi, cedendo il posto alla riflessione e perché no, anche ad un mea culpa.

In un funerale tradizionale, i manifesti funebri vengono affissi sulle bacheche sparse per la città e fuori alle abitazioni dei parenti stretti. Una pratica in  cui sono, in genere, riportate le informazioni riguardanti il luogo e l’ora delle esequie, con un toccante messaggio d’addio delle persone care al defunto.

In genere si può scegliere se accompagnare  il testo con la foto o  con un angelo o un Santo. Scelte a discrezionalità dei parenti, a meno che non sia stata la stessa scomparsa a rilasciare, ante- mortem, espresse  dichiarazioni in tale senso ( cosa molto più  diffusa di quanto si pensi).

C’è una notizia che ha suscitato una profonda indignazione tra gli utenti. Riguarda dei figli che hanno commesso un qualcosa di indicibile nei confronti della madre defunta. Vediamo, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo.