Maria De Filippi è la regina indiscussa del panorama televisivo italiano, da più di un ventennio alla conduzione di trasmissioni di assoluto successo come ‘Uomini e donne’, ‘Amici’ e ‘C’è posta per te’. La stagione televisiva non è ancora conclusa del tutto per la vedova di Costanzo, attualmente ancora in Sardegna per girare le ultime puntate di Temptation Island.
Quello appena trascorso è stato un anno particolarmente duro per Maria De Filippi, che ha dovuto fare i conti con una grave perdita, la prematura dipartita del marito Maurizio Costanzo. Un duro colpo per la nota conduttrice, convolata a nozze con il noto giornalista nel lontano 1995. Fu proprio Costanzo a scorgere in lei un certo talento, lanciandola poi nelle vesti di conduttrice.
Questa è la prima estate in assenza dell’amato marito, con il quale era solita passare le vacanze presso la loro villa al mare all’Argentario. La coppia ha avuto anche un figlio adottivo, Gabriele, adottato quando aveva solo 13 anni. Il figlio della conduttrice, ora 31enne, è stato molto vicino alla madre durante questi mesi duri successivi al lutto.
In queste settimane però Maria pare aver ritrovato il sorriso, anche se ovviamente la scomparsa dell’amato marito la segnerà per sempre. Ella infatti si è recata presso la villa dell’Argentario assieme anche alla sua grande amica Fiorella Mennoia.
Il riposo di Maria è arrivato dopo il termine della stagione di Temptation Island, che l’ha vista appunto parte dell’organizzazione. Ancora una volta il successo del programma testimonia le qualità di Maria come professionista.
Per questo Pier Silvio Berlusconi l’ha voluta ancora con lui nella prossima stagione e soprattutto dopo o stravolgimento avvenuto in casa Mediaset. Nella prossima pagina andremo però a vedere che cosa ha fatto Maria De Filippi.