Lorenzo è deceduto sotto gli occhi della famiglia (1 / 2)

Lorenzo è deceduto sotto gli occhi della famiglia

Finalmente la bella stagione è arrivata, e certamente gli italiani non vedevano l’ora che le temperature cominciassero a salire dopo le piogge che hanno caratterizzato l’inizio della bella stagione. Il periodo dell’inizio di giugno, caratterizzato da forte instabilità sembra un lontano ricordo.

In questi giorni stiamo sperimentando su tutto il nostro Paee temperature a dir poco roventi, con la colonnina di mercurio che in alcune località ha già superato i 40 gradi. Nonostante questo weekend pare arrivi un pò di fresco, dalla prossima settimana l’anticiclone riprenderà nuovamente vigore.

Almeno questo dicono i primi modelli matematici, che non sbagliano quasi mai. Nel frattempo al settentrione sono arrivate violentissime grandinate che hanno preoccupato, e non poco, la popolazione. Si è trattato di qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato a questo punto della stagione.

Si sa che l’estate è anche la stagione dei fenomeni meteo estremi, questo appunto a causa dell’aria calda che si scontra con alcune masse di aria fredda che arrivano sulla nostra penisola. Questo da infatti a fenoemeni quali appunto le violente piogge o, peggio ancora, i tornado.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Come si sa l’estate è sinonimo di bagni al mare e divertimento. Ma molte volte la cronaca si riempie di pagine poco piacevoli che hanno a che fare ad esempio con annegamenti o episodi legati all’incontro poco piacevole con alcuni animali marini noti per la loro ferocia.

Nei nostri mari quest’ultimo pericolo è comunque scongiurato o comunque è molto bassa la probabilità di incontrare animali marini che possono far male all’essere umano. Ma accadono comunque altri fatti degni di nota e che a volte provocano sconcerto all’interno della pubblica opinione. Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo su una spiaggia italiana.