Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un grave fatto di cronaca si è verificato su una spiaggia delle Marche. Un uomo infatti ha accusato un malore mentre si trovava in spiaggia assieme alla sua famiglia. Il malcapitato si trovava in spiaggia per festeggiare il suo compleanno quando è accaduto l’impensabile.
A perdere la vita è stato il 32enne Lorenzo Ferri, un ingegnere di Osimo (Ancona) che si è sentito male mentre si trovava in acqua. L’episodio si è verificato dinanzi alla spiaggia di Numana alta, davanti allo stabilimento “Eugenio”. Con lui al mare c’erano tutti i suoi famigliari.
Questi ultimi non hanno potuto far altro che soccorrere in tutti i modi il loro congiunto, ma quando il 118 è arrivato in spiaggia per lui non vi era ormai più nulla da fare.
“E’ assurdo, è tutto incredibile. Non era mai stato male mio fratello. Non so se aveva preso il sup, comunque cambia poco ora. Stavamo andando tutti giù in spiaggia per festeggiare il suo compleanno e si era tuffato per rinfrescarsi un pò” – queste le parole del fratello dello sfortunato bagnante.
Da quanto raccontano i famigliari pare che l’uomo fosse uno sportivo e amante della vita. “Quando mi hanno chiamato dalla spiaggia, mentre uscivo dal lavoro, per dirmi che non lo trovavano, ha sentito subito che era successo qualcosa di grave. Quando sono arrivato a Numana era già morto” – così continua ancora il fratello.
Il giovane si sarebbe avventurato in acqua e poi ha accusato un malore, un attacco epilettico probabilmente. Sul posto è giunto anche un elicottero Icaro, vista la gravità della situazione. Il giovane era padre di un bambino di tre anni, Giulio, il suo amore più grande assieme a Giovanna. Vivevano a Sirolo e si sarebbero dovuti sposare presto.