Bellezza mediterranea, fisico a dir poco scolpito, umorismo disarmante e talento. Pierpaolo Pretelli è diventato un personaggio amatissimo de mondo televisivo italiano; uno di quelli che di gavetta ne ha fatta tanta, più di quanto sembri.
Di lui sappiamo che ha 32 anni, è originario di Maratea e che, dopo essersi diplomato al liceo scientifico, si è trasferito a Roma. E’ proprio nella Capitale che si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza per poi prendere la decisione di abbandonare gli studi e di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo.
Pierpaolo, nato sotto il segno del Leone, ha un carattere decisamente forte e intraprendente che lo ha portato ad un’escalation nel mondo del piccolo schermo. Come tutti sanno, è stato il primo Velino di Striscia la Notizia, affiancato, nella sua esperienza al tg satirico, dall’ex concorrente del GF Vip 2018 Elia Fongaro.
Lo abbiamo visto nelle vesti di tentatore a Temptation Island e poi un corteggiatore di Uomini e Donne, sino all’esperienza indubbiamente più importante, quello di vippone. Proprio nella casa più spiata dagli italiani, quella di Cinecittà, ha conosciuto, nell’edizione del reality 2020-2021 la bella Giulia Salemi, ad oggi sua fidanza.
Pretelli, che peraltro è papà, è stato chiamato da Mara Venier a condurre un gioco telefonico con tanto di canti e balli a Domenica In, per poi dar prova del suo eccezionale talento sul palco di Tale e Quale Show con le sue impeccabili imitazioni. Eppure, poco fa, è giunta la notizia che ha raggelato i fan: Pierpaolo Pretelli è ricoverato in ospedale. Ma cosa gli è accaduto e come sta ora? Vediamo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.