La crisi in corso, legata prima alle diverse ondate pandemiche che si sono abbattute, nel corso degli anni precedenti, sulla nostra Penisola , poi alle atrocità, tutt’oggi in corso tra Russia e Ucraina, ci stanno mettendo duramente alla prova. Sono in tanti coloro che non riescono a reggere il peso degli aumenti.
Aumenti in bolletta, aumenti sul prezzo dei beni di prima necessità, aumenti sul prezzo del carburante. Famiglie al collasso, sempre più gente alla soglia della povertà, sempre più persone che si indebitano, colti da una disperazione per il non riuscire a mantenere i propri figli, ad assicurare loro un presente ed un futuro decente.
Si dice che dopo ogni tempesta spunti sempre un arcobaleno e pare proprio che una bella notizia, che gli italiani si aspettavano di ricevere da un pezzo e che, finalmente, sembra portare un po’di luce nella famiglie, è in arrivo.
Dal momento che ci troviamo dinnanzi ad una situazione davvero tremenda che occorre fronteggiare, questa bellissima notizia che interesserà le buste paga a partire dal mese di agosto, ci farà tirare un sospiro di sollievo, donandoci, di certo, un po’ di serenità.
Ma chi riguarderà? Tutti o solo una ristretta cerchia di persone? Vediamolo insieme, nella seconda pagina del nostro articolo, per cercare di chiarire questa domanda del tutto legittima che attanaglia gli italiani, con gli ultimissimi aggiornamenti disponibili.