Esuberante, vulcanica, anticonformista, stravagante, sempre differente dalla massa, Elenoire Ferruzzi è un delle protagoniste indiscusse del GF Vip sin da quando ha varcato la porta rossa della casa di Cinecittà, la più famosa e spiata d’Italia.
Classe 1976, Elenoire è nata a Cittiglio, in provincia di Varese. Elenoire è una donna trans che ha portato a termine il suo percorso di transizione e che da molti anni è impegnata nel lavoro di sensibilizzazione dei diritti delle persone transessuali.
Basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram, per vedere subito che Elenoire Ferruzzi si definisce “public figure, showgirl, attrice, cantante ed icona gay”. Scorrendo la bacheca, sono davvero tantissime le sue esibizioni in veste di cantante, oltre che sketch divertenti ma molto pungenti, puntando tanto sull”ironia e sull’irriverenza.
Elenoire, in un’intervista rilasciata anni fa a Rolling Stone, si definiva “una creatura che si è auto forgiata sin da quando ha sedici anni, costruendosi come voleva e senza mezze misure” ed è con le sue stesse parole che ho voluto descriverla in questo articolo, dal momento che non vogliamo togliere nulla alla sua unicità, sempre sopra le righe, mai scontata.
Elenoire , prima della partecipazione al GF Vip, non era molto nota in tv, pur essendo famosissima a Milano e sui social network, dove conta oltre centomila follower, essendo soprattutto un’icona LGBT. Poco fa, via Instagram,. la mitica Ferruzzi si è lasciata andare ad un annuncio che la vede in dolce attesa. Vediamo insieme cosa ha dichiarato dal momento che i suoi fan sono impazziti.