Gli ultimi anni sono stati particolarmente duri dal punto di vista socio-economico. La crisi del Covid prima, e le ripercussioni del conflitto tutt’oggi in corso tra Russia ed Ucraina, successivamente, hanno prodotto delle conseguenze a dir poco devastanti, non solo per noi italiani ma in tutto il mondo.
Le famiglie e le imprese italiane si sono ridotte ai minimi termini, riscontrando sempre più difficoltà a fronteggiare aumenti esorbitanti dei costi dell’energia e di un’inflazione sempre più galoppante.
In uno scenario di per sé critico, ogni imprevisto che preveda del denaro da sborsare è un serio problema, specie per chi vive di un solo stipendio, ha figli a carico e non ce la fa ad arrivare a fine mese già di suo. Capiamo bene quanto, anche solo un piccolo aiuto, venga considerato come una vera e propria manna dal cielo.
Sapere di poter avere sul proprio conto dei soldi in più , ci fa tirare un sospiro di sollievo e, ovviamente, ci permette di essere più sereni. Proprio poco fa, è giunta una notizia davvero stupenda; una di quella che vorremmo sentire più spesso.
Si parla di 1200 euro in arrivo per gli italiani. Ma chi sono questi fortunati che li riceveranno? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che ci sono news davvero molto interessanti che occorre sapere.