Il mondo musicale italiano è devastato dall’ennesima perdita improvvisa e si fa fatica a credere che Antonacci si sia spento, che non sia più a inondare tutti di emozioni con la sua eccezionale voce, con il suo timbro inconfondibile.
E’ un periodo decisamente nero, questo, per la musica, proprio ora che ci stavamo abituando ad una graduale ripresa, dopo anni di stop forzato, legato al Covid che ha segnato, inevitabilmente, il mondo musicale, oltre che quello del piccolo e grande schermo. Pensavamo di esserci lasciati alle spalle il buio ma ci è giunta una notizia davvero tremenda.
In men che non si dica, il triste annuncio del decesso ha toccato tutti, dai colleghi ai fan, che si sono riversati sui social con messaggi di cordoglio e di profonda vicinanza ai fan del grandissimo artista venuto a mancare.
Certo, rimangono i suoi brani, quelli sono immortali e verranno ascoltati e canticchiati, di generazione in generazione, ma il dolore dei familiari, degli amici, dei compagni di palco, quello è tremendo.
Antonacci ci ha lasciato e, non appena la notizia ha iniziato a diffondersi in rete, in molti hanno commentato, si sono stretti, in una sorta di abbraccio collettivo, attorno alla famiglia, per far sentire tutta la loro vicinanza in questo momento così delicato. Vediamo insieme cosa è accaduto.