La cronaca nazionale ci ha restituito l’ennesima triste notizia che mai avremmo voluto comunicare. Ci si stringe il cuore nell’apprendere quanto accaduto, trattandosi di un’altra giovane vita spezzata, strappata all’affetto e all’amore dei suoi cari. Come si può sopportare un dolore simile?
E’ questo che, principalmente, viene da chiedersi dinnanzi a storie di ragazzi strappati alla dimensione terrena in un modo davvero tremendo. Il destino non ha bisogno di preannunciarsi, agisce e basta. Quel che ne consegue è lo sconcerto, la disperazione, di chi non riesce a realizzare che l’incubo si è materializzato.
Se non si vivono sulla propria pelle esperienze simili, in una società sempre più superficiale, egoista, incurante dei problemi altrui, la cosa sembra non sfiorarci più di tanto, a meno che non si abbia un cuore sensibile e si sia dotati di quell’empatia che ci fa immedesimare nelle storie altrui, nella sofferenza degli altri.
Proprio in queste ore, la stampa locale e, di riflesso, quella nazionale, ha parlato dell’ennesima tragedia, accaduta nella nostra Penisola che piange l’improvviso decesso di un 28enne di nome Riccardo che vedete qui in foto.
Cosa gli è accaduto? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimi aggiornamenti disponibili, dal momento che la sua storia ha raggelato tutti gli utenti, increduli dinnanzi a questa notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno, peraltro in un giorno “particolare”.