E’ di poco fa la sconvolgente notizia di una violenta aggressione ai carabinieri, giunti sul posto in seguito ad una segnalazione. A quel punto è scattata l’ira dell’uomo, che si è avventato con un coltello. Non ci si aspettava una reazione così violenta e spropositata, tale da costringere le forze dell’ordine a difendersi con la forza.
I due appuntati si erano recati sul luogo della segnalazione per identificare un soggetto sospetto, quando all’improvviso si sono ritrovati davanti un 55enne di origini albanesi niente affatto incline al dialogo. Non appena è stato avvicinato dalle forze dell’ordine, l’uomo ha risposto con violenza alle richieste dei carabinieri.
Non è la prima volta che membri delle forze dell’ordine si ritrovino a fare i conti con la rabbia di soggetti pericolosi e che mettono a repentaglio la pubblica incolumità. Non appena il 55enne ha tirato fuori l’arma, per i due appuntati è iniziato un vero e proprio incubo.
I testimoni che hanno assistito alla scena sono ancora scioccati. D’altronde lo scenario che si è configurato davanti ai loro occhi attoniti è stato a dir poco assurdo. Neppure gli stessi carabinieri si aspettavano una reazione così spropositata del 55enne, che non è riuscito a tenere a bada la propria furia.
Non appena sono giunti sul posto, il 55enne era a bordo del suo furgone e ha dapprima tentato di investirli, per poi scendere dal mezzo e tirare fuori l’arma. Una furia che i due appuntati hanno cercato di contenere tirando fuori la pistol: ecco tutti i dettagli dell’accaduto nella seconda pagina.