Anche il mese di luglio ha finalmente avuto inizio, e si è arrivati nel tanto atteso cuore dell’estate. In questi giorni il tempo, dopo un giugno incerto, sta regalando veramente delle bellissime giornate che stanno spingendo le persone a recarsi sulle spiagge per bagni e tintarelle.
Anche il mese in questione era iniziato con l’incertezza sul fronte del meteo, ma poi le temperature hanno cominciato finalmente ad attestarsi su valori accettabili per il periodo. Per il momento non si vede l’ombra di piogge o temporali, che però potrebbero esserci nelle ore pomeridiane.
Questo a causa delle correnti di aria calda che potrebbero scontrarsi con masse di aria più fredda. Nonostante questo però l’estate sembra essere entrata nel vivo, con le prime ondate di calore che stanno regalando giornate molto afose specialmente al Sud.
Gli esperti meteo lo avevano già detto che il tempo sarebbe migliorato. Già negli scorsi mesi si era visto come sull’Europa occidentale ci fosse una zona di alta pressione che nelle settimane successive si sarebbe spostata sul nostro Paese.
Insomma si era capito che l’estate fosse soltanto un pò in ritardo, visto che lo scorso anno già dal mese di maggio il caldo ha cominciato a farsi sentire. Giugno 2022 infatti è stato uno dei più caldi di sempre nel nostro Paese, con giornate che in quel periodo erano davvero molto belle.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa succederà nei prossimi giorni nel nostro Paese, gli esperti ormai ne sono certi. Tutti i dettagli della situazione nella prossima pagina