Il triste annuncio in diretta Tv: "Hanno trovato i suoi resti, ciò che ne resta" (1 / 2)

Il triste annuncio in diretta Tv: "Hanno trovato i suoi resti, ciò che ne resta"

In queste ore sta tenendo banco in Italia il caso di un macabro ritrovamento. Ogni anno nel nostro Paese scompaiono migliaia di persone, molte delle quali non vengono più ritrovate. Non tutti questi casi balzano agli onori delle cronache, ma i numeri sono decisamente allarmanti.

Secondo le statistiche più aggiornate, le persone scomparse in Italia e mai ritrovate sono in totale 63.620. I dati più aggiornati sono quelli del primo semestre 2021: in 6 mesi sono scomparse in Italia 7.947 persone. Di queste, sono meno della metà quelle ritrovate. Solitamente, più del 50% delle persone scomparse sono minori, soprattutto stranieri, che abbandonano i centri di accoglienza del sud per cercare fortuna al nord.

Il fenomeno è tenuto in seria considerazione anche dalla politica, tanto che nel 2007 è stato istituito un commissario straordinario del governo per le persone scomparse, una figura istituzionale che garantisce il dialogo tra le forze dell’ordine e i vari soggetti dello Stato interessati dal fenomeno.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

In queste ore è stata fatta accidentalmente una scoperta a dir poco incredibile. E’ stato ritrovato un cadavere che si pensa appartenere ad una persona scomparsa quasi 10 anni fa. All’epoca fu un caso di importanza nazionale, tanto che se ne occupò anche la nota trasmissione di Federica Sciarelli ‘Chi l’ha visto?’.

Ma è davvero lui? Al momento si tratta solo di ipotesi, in quanto un chiarimento definitivo si avrà solamente con i risultati del test del Dna in programma nei prossimi giorni. Tuttavia, tutti gli indizi sembrano portare in quella direzione. A chi appartengono questi resti? E chi è il principale sospettato? Scopriamolo nella seconda pagina.