Mediaset, era nell’aria: ecco cosa sta succedendo al colosso della tv (1 / 2)

Mediaset, era nell’aria: ecco cosa sta succedendo al colosso della tv

Sembra essere in atto in queste settimane una vera e propria rivoluzione in casa Mediaset. Appena pochi giorni fa sono stati presentati i palinsesti in vista della prossima stagione televisiva che inizierà a settembre. Sono balzate subito all’occhio assenze eccellenti e assolutamente impreviste: silurate a sorpresa Barbara D’Urso e Belen Rodriguez.

Come già annunciato nei mesi scorsi, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ha optato per un cambio di rotta improvviso nell’impostazione dei reality. Basta con il trash e i cattivi esempi in televisione, d’ora in poi i reality del Biscione saranno improntati a toni più moderati e sobri. L’appello è rivolto agli autori, che si dovranno sforzare nel moderare in tutti i modi possibili gli eccessi.

A spingere Mediaset verso una seria riflessione su questo punto, soprattutto l’ultima edizione del Grande Fratello Vip, dove non sono mancati gli scandali e le intemperanze eccessive dei concorrenti. In vista della prossima stagione, quindi, per Pier Silvio Berlusconi dovranno esserci dei “limiti che non vanno superati”. La sfida in vista della prossima stagione sarà soprattutto quella di costruire una nuova idea di televisione per il pubblico.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

Appena un mese fa la nota emittente televisiva è stata scossa dall’improvvisa dipartita del suo fondatore: Silvio Berlusconi. L’ex premier ha lasciato un’impronta indelebile anche nel mondo della tv, dove a raccoglierne l’eredità è stato il figlio Pier Silvio.

Subito dopo la notizia della sua scomparsa non è passato inosservato un balzo enorme in avanti a Piazza Affari delle se aziende. La dipartita dell’ex premier sembra aprire degli scenari clamorosi quanto al futuro delle sue aziende. Cosa sta succedendo a Mediaset? Ecco tutte le novitĂ  nella seconda pagina.Â