Una puntata d’esordio già scoppiettante quella andata in onda ieri sera in prima serata su canale 5. Temptation Island ritorna dopo 2 anni di assenza e fa registrare subito il boom di ascolti. Il format del programma prevede che 7 coppie in crisi si mettano in gioco risiedendo, divisi per gruppi, per 21 giorni in un villaggio pieno di tentatori e tentatrici.
Ogni settimana i membri delle rispettive coppie vengono chiamati nel falò per far vedere dei filmati sul rispettivo partner e valutare il suo comportamento con i tentatori o le tentatrici. In questo modo potranno farsi un’idea sulle decisioni da prendere nell’ultimo falò dove al termine dei 21 giorni essi decideranno se continuare o interrompere la loro storia d’amore.
Nei casi più estremi, sarà possibile chiedere un falò anticipato per chiarire immediatamente la situazione sentimentale con il partner. Dopo ben 10 edizioni, il programma continua a riscuotere ancora oggi un notevole successo di pubblico, grazie anche ad una attiva partecipazione degli utenti sui social.
La puntata andata in onda ieri, lunedì 10 luglio, è stata particolarmente infuocata e ricca di colpi di scena. Ha suscitato grande scalpore il falò di confronto tra la coppia napoletana composta da Giuseppe Ferrara e Gabriela Chieffo, richiesto immediatamente dopo che la 19enne ha baciato il single Fouad. La coppia ha deciso di separarsi definitivamente, ormai provata dalla rabbia e dalle incomprensioni.
In queste ore a tenere banco è soprattutto un’altra coppia, quella cioè formata da Alessia e Davide. I due avevano scritto al programma per mettersi alla prova dopo un periodo di forte crisi a causa del tradimento di lei. A molti telespettatori Alessia è parsa un volto assolutamente famigliare, in effetti ha già lavorato in tv: scopriamo dove.