Nel video di presentazione Alessia Bottiglia aveva annunciato di aver scritto in prima persona a Maria De Filippi per tentare di venire a capo dei suoi problemi sentimentali:“Scrivo io a Temptation Island perché dopo aver avuto una relazione, per circa due anni, con un uomo molto più grande di me, a giugno dello scorso anno Davide mi ha scoperto”.
Un tradimento andato avanti per tanto tempo ha minato profondamente il rapporto con il suo compagno, che non è mai riuscito a perdonarla del tutto, nonostante tutta la buona volontà di lei. In qualche modo Davide continuerebbe a fargliela pagare soprattutto nella quotidianità, dove non riesce ad essere quello di sempre, garantendole le dovute attenzioni.
Nella puntata andata in onda ieri, lunedì 10 luglio, la coppia ha deciso di chiamare un falò di confronto immediato per cercare di giungere finalmente ad una conclusione. Nonostante una discussione molto accesa i due sono riusciti comunque a trovare un punto di incontro e ad uscire insieme dal programma.
Non è passato inosservato al pubblico di canale 5 come Alessia non sia affatto al debutto ufficiale in tv. Scavando infatti nel suo passato è emerso come la Bottiglia abbia lavorato come opinionista a Forum, nelle edizioni condotte da Rita Dalla CHiesa e da Barbara Palombelli.
Ma non solo, perchè Alessia ha preso parte nelle vesti di concorrente anche a ‘Take Me Out’ e a ‘Chi ti conosce?’ di Max Giusti su Canale 9. Alla luce di queste considerazioni più di qualcuno ha insinuato che è molto probabile che la concorrente di Temptation Island si sia iscritta la programma solo per visibilità.