In Italia come si sa ci sono moltissimi vip che fanno sempre parlare di sé. Sicuramente tra le personalità che sono sempre al centro dell’attenzione c’è Nunzia De Girolamo. Si tratta di una delle conduttrici più note del nostro Paese, che piace molto agli italiani.
Sempre schietta e diretta, la De Girolamo dice sempre quello che pensa senza troppi giri di parole. Alcune sue dichiarazioni hanno fatto molto discutere la pubblica opinione italiana. Nata il 10 ottobre 1975, la De Girolamo nel corso degli ultimi anni si è fatta valere nel campo televisivo.
La sua carriera è cominciata nella politica, dove ha militato come coordinatrice di Forza Italia a Benevento. Da qui venne poi eletta come deputato per il partito Popolo delle Libertà . al 28 aprile 2013 al 27 gennaio 2014, giorno in cui ha rassegnato le sue dimissioni, è stata Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali del Governo coadiuvato da Enrico Letta.
Indubbiamente la sua carriera in politica l’ha portata a conoscere profondamente il mondo delle istituzioni. Proprio per questo la De Girolamo è molto attenta a quanto succede nel mondo politico italiano, dando alcune volte dei consigli all’Esecutivo.
La De Girolamo, come tante altre personalità del mondo della tv, è giornalista pubblicista. Vista la sua preparazione è stata invitata come opinionista a diversi programmi televisivi che si occupavano di approfondimento di cronaca e politica, come ad esempio “Non è l’Arena”, che era condotto da Massimo Giletti.
In questi giorni però la De Girolamo è tornata nuovamente a far parlare di sé. Nessuno si sarebbe mai aspettato che avrebbe fatto un annuncio del genere. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.